Hogan Kid Accident

Il problema con i libri che ami è che non smetteresti mai di citarli. Per farvi capire quanto Open mi sia piaciuto avrei la tentazione di fare un gigantesco copia/incolla. Ma credo sia più pratico limitarmi a consigliarvene l raro imbattersi in un così stimolante compendio di personaggi e situazioni: Jil, il paterno trainer di Agassi.

Molajoli” di fabriano sconfessa però questa dimensione puramente locale. Il pittore si è infatti servito di un modello estraneo alla tradizione artistica italiana della metà del Quattrocento. Zeri riteneva che l’opera ripetesse un “modulo frequente nei retablos spagnoli”.

Carlo Alberto decide di entrare in guerra contro l’Austria, in suo soccorso arrivano gruppi di volontari e piccoli corpi di spedizione mandati da Leopoldo II di Toscana, Pio IX e Ferdinando II di Borbone. Questi ultimi fanno presto però marcia indietro. Dopo le vittorie di Pastrengo e Goito, tra il 22 e il 27 luglio le truppe piemontesi vengono sconfitte a Custoza, nei pressi di Verona..

I survived. My father survived. My son survived. Ma la loro influenza arrivata anche nel mondo scientifico. Sono diversi gli animali che sono stati classificati ispirandosi a loro. L’esempio pi importante Bumba lennoni, una tarantola dell’Amazzonia occidentale, scoperta nel 2014, che si chiama cos in onore di John Lennon.

Tra le interpretazioni pi nuove e interessanti quelle lanciate dalle grandi case di moda. Dai colori super vitaminici quelli proposti da: Moschino, Gucci e Serapian. Nere le versioni di: Givenchy by Riccardo Tisci, Marc by Marc Jacobs e Furla. Tra 20 anni, i veicoli autonomi saranno cos diffusi che guidare un “normale” con sterzo sar strano come lo sarebbe oggi spostarsi a cavallo: lo ha affermato Elon Musk pochi giorni fa, nel corso del National Governors Association Summer Meeting a Rhode Island (USA). Non si tratter di una rivoluzione repentina: non vorr dire che tra 20 anni non si vedr pi l di una vettura guidata da un uomo. Piuttosto, la transizione sar simile a quella che segu l delle prime automobili, un secolo fa, e che rese vetusto l popolare mezzo di trasporto: il cavallo (e le carrozze)..

“E pensare che nella vita non ricordo niente, vivo senza memoria che poi quella che ti d coscienza, identit di te nel presente. In questo spettacolo vero, esercito la memoria ma con coraggiosa intraprendenza, perch non ho scritto nulla. Per questo Appunti di viaggio mutevole, perch magari al mattino ho visto qualcosa che mi torna in mente sul palco, e la inserisco”..

Lascia un commento